Hai bisogno di un preventivo?
Contattaci per info

CONTATTACI:
+39.329.89.11.982

Caratterizzazione acustica e realizzazione del modello 3D di rappresentazione grafica per la presentazione dei risultati ottenuti.
In questo particolare studio acustico si è proceduto alla valutazione dell’acustica della sala dal confronto di varie tecniche.
Sono state scelte n. 8 postazioni di misura interne alla sala, in corrispondenza delle quali sono stati valutati i tempi di riverbero mediante l’utilizzo di sorgente emittente rumore stazionario e con la stessa sorgente emittente rumore MLS.
Il passo successivo è stato quello di caratterizzare le postazioni selezionate mediante misura della risposta binaurale, rilevata mediante dummy-head (manichino).

Grazie a quest’ultima tecnica, mediante la convoluzione tra un generico segnale anecoico (cioè, privo di riverbero) e la risposta registrata dai microfoni integrati nel manichino, è stato possibile generare delle simulazioni binaurali di ascolto, antecedenti alla realizzazione degli interventi acustici.
Inoltre, è stato possibile confrontare i risultati ottenuti con i metodi precedentemente elencati, studiare la propagazione acustica all’interno dell’ambiente e valutare le variazione del campo sonoro nelle diverse postazioni di ascolto, in fase di allontanamento dalla sorgente (palco) e di spostamento rispetto alla posizione centrale della sala.

© 2019 Comfort Sound | andrearomani.it
  
Valutazione impatto acustico