COMFORT SOUND

Comfort Sound offre servizi di consulenza riguardanti l’acustica architettonica, ambientale ed industriale.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’acustica, il nostro obiettivo è realizzare il Comfort Acustico negli ambienti di vita. Che si tratti di un luogo di lavoro, di un pubblico esercizio o di una abitazione, la qualità acustica di un ambiente fa la differenza nel quadro generale del “vivere bene”, migliorando la qualità della vita in termini di minor stress e stanchezza fisica.

La linea di confine tra Suono e Rumore è spesso molto sottile ed è caratterizzata da una molteplicità di aspetti che riguardano scelte architettoniche e dei materiali, configurazioni impiantistiche ed inquadramento territoriale.

Le soluzioni proposte vengono personalizzate sulla singola esigenza e le reali necessità.

Tutti i nostri lavori sono certificati da professionisti tecnici competenti iscritti agli appositi elenchi regionali.

Tutti i test acustici sono svolti mediante strumentazione professionale conforme alla normativa vigente, regolarmente tarata da laboratori accreditati.

Tutti i software utilizzati rispondono ai più alti standard di settore.

Progettiamo il Comfort Acustico!
La differenza si sente.

Svolgiamo Valutazioni di impatto acustico, rilievi fonometrici, campagne di misura acustica.
Progettiamo e realizziamo soluzioni acustiche personalizzate per ristoranti, pub, discoteche (correzione acustica, isolamento acustico/insonorizzazione).

Progettiamo e realizziamo studi registrazione, sale cinema, sale di doppiaggio, sale musicali, teatri, sale conferenza ed auditorium, sale Hi-Fi, Home Theatre (Dolby 5.1, Dolby Atmos).

Contattaci per Valutazioni Impatto Acustico, rilievi fonometrici e campagne di misura acustiche.

Progettiamo e realizziamo il tuo studio di registrazione chiavi in mano, sale prova e di ripresa, control room (regia).

Progettiamo e realizziamo sale di post-produzione Cinema e TV secondo gli standard EBU 3276 (TV broadcasting) e DOLBY (Cinema). Le tue sale potranno così ottenere la certificazione Dolby Atmos Compliant (Dolby 5.1, 7.1, Atmos, Mini-Atmos).
Svolgiamo inoltre misure per la verifica della taratura della tua sala, con l’utilizzo di apparecchiature e software di ultima generazione.

Curiamo l’acustica dei grandi spazi, come teatri ed auditorium. Grazie a software di modellazione acustica 3D siamo in grado di progettare e testare l’acustica dello spazio prima della sua realizzazione. Sarà possibile studiare la risposta acustica della sala al variare dei materiali, delle superifici assorbenti e riflettenti e garantire un’adeguata copertura acustica dell’area del pubblico attraverso il dimensionamento ed il posizionamento dell’impianto elettrocustico.

L’ottimizzazione del Comfort Acustico all’interno degli spazi di vita.
Soluzioni acustiche personalizzate per piccoli e grandi ambienti pubblici come bar, ristoranti, hotel, sale riunione e conferenza.

E’ ormai dimostrato che il comfort acustico all’interno dei pubblici esercizi contribuisce all’aumento della redditività dell’attività.

Svolgiamo consulenze per l’ottenimento di nulla osta di impatto acustico per attività permanenti, temporanee e di cantiere, come previsto dalla Legge Quadro 447/95.
La compilazione dei Moduli A/S, B/S, C/S, D/S di impatto acustico, corredata della relazione tecnica di impatto acustico firmata dal tecnico competente in acustica ambientale, è oggi richiesta dai comuni di tutta Italia per le attività produttive e commerciali.

Svolgiamo consulenze per l’ottenimento delle licenze a punti per l’apertura di nuove attività di somministrazione (bar, pub, ristoranti, ecc). I CRITERI DI QUALITA’ del Comune di Roma assegnano 40 punti alle strutture che provvedono all’insonorizzazione dei locali (Regolamento Regionale 19/01/2009 n. 1, Allegato A, Titolo II).

Comune di Roma: presentazione della SCIA.

News dall'acustica

Le migliori soluzioni per:

REQUISITI ACUSTICI PASSIVI

PROGETTAZIONE ACUSTICA INTEGRATA

PIANI DI MONITORAGGIO ACUSTICO

FISSA UN APPUNTAMENTO

Comfort Sound analizza GRATUITAMENTE il tuo ambiente!

Compila il form e riceverai l’analisi acustica sviluppata gratuitamente per te da Comfort Sound!